X Factor: siamo ormai alla vigilia!
Stasera su Rai Due ci aspetta l’ultima puntata dedicata alle selezioni finali che hanno permesso ai dodici concorrenti della quarta edizione di X Factor di varcarne la soglia e mettere alla prova le loro qualità.
Domani, dunque, si darà il via alla prima delle 13 puntate che, in diretta, ci faranno capire se la scelta prodotta dalla nuova giuria ha centrato l’obiettivo, cioè aprire la strada del successo ad un nuovo talento nel mondo della canzone italiana.
Per ora i provini ci hanno mostrato le reazioni più o meno positive dei giudici di fronte ai concorrenti o ai loro sostenitori – basti pensare al vivace scontro della Tatangelo con Milly D’Abbraccio – e ci hanno permesso di cominciare a simpatizzare per qualcuno dei nuovi potenziali talenti. Ci stiamo inoltre facendo un’idea della personalità di ciascuno dei quattro giudici ma solo strada facendo potremo renderci conto se la sinergia delle loro forze e delle loro qualità professionali porterà veramente una vitalità ed uno spirito nuovi ed originali alla trasmissione.
Quest’anno il day time si arricchirà con l’ “eXtra Factor”, una diretta quotidiana di 35 minuti (e di 75 al sabato) sempre condotta da Francesco Facchinetti che sarà affiancato da Alessandra Barzaghi con il compito di rappresentare il parere e il pensiero della gente sulla trasmissione. La novità consiste nel fatto che, oltre a commentare le esibizioni serali e la vita dei concorrenti durante il giorno, saranno invitati in trasmissione personaggi della canzone e del mondo televisivo per interventi musicali in studio e pareri qualificati allo scopo di rendere l’appuntamento del tardo pomeriggio più vivace e variato rispetto a quello delle edizioni precedenti.
Pingback: X Factor 4: Stefano Filipponi nuova Susan Boyle? | Musical Talent Show