X Factor ci riprova in Australia
Il network televisivo australiano Seven ha confermato i dettagli della nuova stagione di X Factor: Kyle Sandilands, Natalie Imbruglia, Guy Sebastian (vincitore dell’edizione 2003 di Australian Idol) e Ronan Keating dei Boyzone saranno i giudici dello show “rinato”. Infatti una stagione di X Factor era andata in onda su Network 10 nel lontano 2005, ma senza molto successo, con il gruppo vocale Random come vincitore. Ora la FremantleMedia Australia, già coinvolta nella prima serie, ha deciso di produrre di nuovo lo show, che cercherà di catturare l’audience quest’anno rimasta “orfana” per l’assenza di Australian Idol su Channel 10.
Il CEO di FremantleMedia Australia Ian Hogg ha dichiarato: “Siamo felici di lavorare con la rete Seven e con Sony Music su questo format di straordinario successo. Il nostro team creativo è determinato a fare di questo show qualcosa di molto speciale, un programma che si radicherà in profondità nell’audeince australiana. Sony lancerà la carriera dei nostri vincitori, quindi siamo sicuri che i concorrenti di X Factor presto domineranno gli ascolti”. Non è ancora stato confermato invece il nome del conduttore, che si sta cercando tra varie celebrità australiane del piccolo schermo.
Secondo i piani, le audizioni dovrebbero partire verso la fine del mese a Perth, Adelaide, Melbourne, Sidney e Brisbane.
Pingback: Ronan Keating promette di fare il bravo… | Musical Talent Show