While Your Lips Are Still Red, di Tuomas Holopainen and Marco Hietala
“While Your Lips Are Still Red” è una canzone scritta da Tuomas Holopainen e Marco Hietala, rispettivamente tastierista e bassista dei Nightwish. Alla produzione si è aggiunto poi il batterista della band finlandese, Jukka Nevalainen. La canzone è il tema portante del film “Lieksa!”, diretto dal regista Markku Pölönen.
Uscita come bonus track nel CD singolo “Amaranth”,ha avuto subito un grande successo fra gli amanti del genere. Nella canzone non ci sono chitarre, nè vocalist femminili.
Il testo malinconico, teso fra amore e perdita, si combina al ritmo lento e potente del commento musicale. Un inno al non lasciarsi sfuggire le occasioni, finchè “le labbra sono rosse”, prima che la morte le privi di colore.
Non si tratta di un lavoro ufficiale dei Nightwish, ma il testo è comunque firmato da Holopainen, che tra l’altro compare anche nel video ufficiale.
Il video in questione contiene le immagini del film, intervallate da altre in cui Hietala e Holopainen appaiono insieme ai protagonisti del film.
è una canzone stupenda cn una melodia fantastika
canzone fantastica!!!! w i nightwish