Valerio Scanu: "Quando parlano di me"
Il giovanissimo Valerio Scanu, secondo classificato nell’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi e vincitore, al debutto, dell’ultima edizione di Sanremo come nuova proposta, parla di sé, dei propri ricordi, progetti, sogni ed anche delle proprie paure nell’autobiografia che sarà pubblicata dalla casa editrice Aliberti.
L’uscita nelle librerie italiane è prevista per il mese di giugno (non è stato ancora reso noto il giorno esatto) .
Una specie di diario, in cui un giovane parla ai giovani, quei tanti che, al contrario di lui, non hanno ancora trovato una strada da percorrere, non hanno ancora deciso ‘cosa fare da grande’.
Si tratta di un racconto autobiografico, un diario accurato e profondo, in cui Valerio analizza il prima ed il dopo di Amici e Sanremo. Un prima in cui ha vissuto la fatica e la gavetta per sfondare nel mondo dello spettacolo, ed un dopo in cui dovrà dimostrare a tutti il proprio talento, per essere un vero artista e non una meteora di passaggio.
Una precisazione d’obbligo: Valerio non ha vinto Sanremo nelle “nuove proposte” (in quella categoria ha vinto un altro), ha semplicemente “vinto” Sanremo 2010. Penso che possa valere la pena di leggere il suo “diario” perchè magari il ragazzo, che è restio a “scoprirsi” sulla sua dimensione “privata” e intima, in questa occasione lo può avere fatto a cuore aperto, regalando alla pagina scritta aspetti inediti della sua vita, della sua esperienza artistica e del suo pensiero. Sono incuriosita…
sicuramente lo comrero’
perche’ non leggo il messaggio prima di inviarlo????
WoW! Valerio scrittore.
Ci sono molte persone alle quali riesce più facile esprimersi attraverso la scrittura…piuttosto che con le parole…e credo che Valerio sia uno di questi.
Credo che abbia scritto questo libro perchè vuole aprirsi,farsi conoscere.
Lo comprerò.
si è classificato secondo nell’ottava edizione di amici, non nella nona
Vale nn ha vinto sanremo nelle nuove proposte precisazione x ki ha scritto l’articolo ke forse nn è ben informato -.-”
Lasciamo stareeeee…Vale è cmq il migliore e lo sarà x sempre comprerò il libro!naturalmente!
<3ArMaTa<3