CinemaNovità

Un Cappuccetto Rosso a tinte fosche per Catherine Hardwicke

Catherine Hardwick, regista di Twilight e Thirteen – che le è valso il premio per la miglior regia al Sundance Film Festival e il Pardo d’Argento al Festival di Locarno – ha iniziato le riprese della sua prossima fatica cinematografica: Red Riding Hood. A Vancouver infatti la troupe sta già girando alcune parti di questo thriller sovrannaturale, un rifacimento del Cappuccetto Rosso dei fratelli Grimm, riletto in chiave gotica. La Hardwicke è affiancata da David Leslie Johnson, lo scrittore di Orphan, che firma la sceneggiatura.

Per ora ciò di cui siamo a conoscenza è che la pellicola viene ambientata in un villaggio medievale attaccato da un licantropo. Amanda Seyfried interpreta la giovane Red (Amanda Seyfried), innamorata del taglialegna del villaggio (Shiloh Fernandez), ma promessa dalla famiglia al figlio del fabbro interpretato da Max Irons. Il triangolo amoroso si intreccia con le vicende del villaggio, che Red cerca di proteggere dal mostro con l’aiuto di Padre Soloman (Gary Oldman).
Nel cast sono anche presenti Virginia Madsen, Lukas Haas, Michael Shanks e Julie Christie. L’uscita nelle sale americane è prevista a marzo 2011.

Lascia un commento