CinemaCommedia

Tutti insieme inevitabilmente, di Seth Gordon

tutti_insieme_fm.jpg

Vince Vaughn e Reese Witherspoon interpretano Kate e Brad, coppia di San Francisco che è in procinto di partire per una bella vacanza natalizia, lontano dalle rispettive famiglie allargate. Entrambi infatti hanno i genitori divorziati, con il risultato di avere ben 4 famiglie, senza però volerne vedere neppure una.

A causa di perturbazioni atmosferiche i due si ritrovano a non poter partire. Oltre a rinunciare al loro fantastico viaggio devono, stando così le cose, prepararsi a passare le festività con la loro grande famiglia allargata, in una girandola di patrigni, matrigne, fratellastri, oltre a zii e cugini vari acquisiti.
Qui dovranno fare i conti con realtà che, in fondo, non sono mai riusciti ad accettare, e soprattutto non hanno mai saputo comprendere; ma a volte basta un nulla per farci capire che stavamo soltanto guardando la situazione da un punto di vista sbagliato. Sarà soprattutto Kate a cominciare a chiedersi se davvero le scelte di questi padri e queste madri sono state davvero così folli, fino ad arrivare a rendersi conto che nella vita nulla è così definito da non poter essere messo in discussione, e che spesso per riuscire ad accettare gli altri bisogna prima di tutto mettere in discussione se stessi.

Lascia un commento