Turismo Bergamo presente alla Fiera Internazionale Art & Tourism a Firenze
Dal 18 al 20 maggio Firenze aprirà le porte della Fortezza da Basso per ospitare un evento importante come la fiera internazionale del Turismo Culturale, Art &Tourism, a cui parteciperà come espositore Turismo Bergamo, per promuovere la città attraverso le bellezze artistiche e culturali che la caratterizzano. Gli operatori del settore arriveranno da tutta Europa e da varie parti del mondo; il sabato pomeriggio e la domenica la manifestazione sarà aperta anche al pubblico e sarà dedicata a diverse tematiche tutte legate alle espressioni del turismo su ampia scala e a proposte di varia natura culturale.
Bergamo, 16 maggio 2012. Turismo Bergamo porta le ricchezze artistiche e culturali bergamasche alla fiera internazionale del turismo culturale: Art & Tourism. La manifestazione si svolge a Firenze negli spazi espositivi della Fortezza da Basso dal 18 al 20 maggio prossimi.
L’evento è organizzato da TTG Italia Spa, società del gruppo Rimini Fiera, che da decenni opera nell’organizzazione di manifestazioni dedicate all’innovazione e allo sviluppo economico del settore turistico. La fiera si rivolge in particolare agli operatori provenienti da tutta Europa e dal resto del mondo. Da sabato pomeriggio a tutta domenica apre anche al grande pubblico. Diverse le aree tematiche proposte che si concentrano sulle differenti offerte culturali e artistiche: grandi manifestazioni, smart cities, destinazioni del mondo, ecc. Il programma prevede, inoltre, appuntamenti formativi, workshop, presentazioni, convegni e spettacoli. A questa prima edizione sono attesi oltre 25mila visitatori internazionali.
Turismo Bergamo, che è presente con un proprio spazio espositivo, ha già in agenda una serie di appuntamenti con operatori turistici e agenzie che provengono da diversi Paesi: Argentina, Stati Uniti, Polonia. Russia Ucraina. A loro offrirà le bellezze del nostro territorio e le proposte culturali e di soggiorno, tramite il Catalogo Unico, i pacchetti turistici preparati dai soci dell’Ente, mappe, cartine e la Bergamo Card.
«Art & Tourism sarà il palcoscenico ideale per mettere in mostra il nostro patrimonio culturale, promuoverlo e favorire così l’incremento sul territorio di turisti provenienti da tutto il mondo», afferma il presidente di Turismo Bergamo, Silvano Ravasio.