EditoriaIniziative

Torino: a maggio la Fiera del Libro

Nella seconda settimana di maggio si terrà a Torino la XXI edizione della Fiera Internazionale del Libro, l’appuntamento forse più importante – e di certo quello più di successo – nel settore dell’editoria in Italia. Il tema scelto per questa edizione 2008 è intrigante: ci salverà la bellezza?

Il motivo conduttore della XXI edizione della Fiera consente di affrontare il rapporto tra canoni estetici/utilità pratica/produzione e consumo. In omaggio all’anno torinese del design, saranno invitati a discuterne i maggiori designer italiani e stranieri nel campo della grafica, dell’architettura, delle arti applicate, della moda, degli oggetti e degli strumenti di largo consumo (auto, elettronica, editoria libraria e giornalistica). Come nasce un oggetto riproducibile su scala industriale? Quali sono i rapporti tra committenza ed artista?

Molti i nomi, anche internazionali, che si potranno incontrare in fiera, a cominciare da Gore Vidal, per la prima volta a Torino, e dall’americano Clive Cussler.

Tra gli eventi, una serie di reading, spettacoli teatrali e musicali e spazi dedicati alla celebrazione del centenario di Cesare Pavese ed Elio Vittorini.

XXI FIERA INTERNAZIONALE DEL LIBRO
Lingotto Fiere – Torino
8-12 MAGGIO 2008

orari:
giovedì 8, domenica 11 e lunedì 12 maggio, dalle ore 10 alle ore 22
venerdì 9 e sabato 10 maggio, dalle ore 10 alle ore 23
www.fieralibro.it
info[at]fieralibro.it

Lascia un commento