“Tiempo muerto”, progetto editoriale di Juan Pablo Macías alla Biennale di Berlino 2012
La rivista Tiempo Muerto è un progetto editoriale di Juan Pablo Macías realizzato in collaborazione con lo studio design berlinese Zirkumflex e la curatrice Emily Barsi, che fa parte del programma della settima edizione della Biennale di Berlino 2012.
Tiempo Muerto accompagna un progetto itinerante omonimo (Tiempo Muerto) che prevede l’attivazione di strategie economiche tramite pratiche artistiche mirate all’ottenimento dei fondi necessari ad acquistare un nuovo spazio per la Biblioteca Social Reconstruir a Cittá del Messico, una delle principali risorse di letteratura anarchica dell’America Latina.
La rivista Tiempo Muerto assolve due funzioni: un’indagine retrospettiva della Biblioteca Sociale Reconstruir dopo lo sfratto avvenuto nel 2009 e la dichiarazione e registrazione di future strategie economiche create e realizzate nell’ambito del progetto.
La presentazione del progetto editoriale si terrà presso Spazio Arte Zirkumflex di Berlino domenica 6 maggio dalle 15 alle 21. Durante la giornata verrà fornita al pubblico l’opportunità di incontrare gli autori, di condividere e scambiare idee tra musica e bevande.