CinemaCommediaNovità

The women, di Diane English

Dopo quasi 15 anni di gestazione l’autrice e produttrice televisiva Diane English porta finalmente sullo schermo il remake dell’omonima commedia firmata da Clare Boothe Luce, che settant’anni fa ispirò il film di Cukor del 1939.

Il cast, praticamente tutto al femminile, è stellare: Meg Ryan, protagonista, è affiancata, fra le altre, da Annette Bening, Debra Messing, Bette Midler ed Eva Mendes.

Mary Haines e le sue amiche hanno una vita invidiabile, ma non sempre è tutto oro quel che luccica. Infatti un giorno, per caso, Mary scopre che il marito ha una relazione con una commessa – la Mendes -.
A rovinarle ulteriormente la vita ci pensa la sua carissima amica Sylvia, che vende particolari della vita privata di Mary alla rivista dove lavora, per non essere licenziata.
Sconvolta da tutto questo, Mary decide di dare una scossa alla propria vita, decidendo che è arrivato il momento di pensare un po’ a sè e mettere gli altri in secondo piano.
Intraprendendo questo cambiamento, Mary riesce a ritrovare il sorriso, insieme alla fiducia in se stessa e nel prossimo.

Lascia un commento