The Renaissance Arts Prize: Photography and Video Art Awards 2009
Seconda edizione per il Renaissance Arts Prize, manifestazione creata nel 2008 da SharpCut Visual Arts Project e patrocinata dall’Italian Cultural Institute in London, che mira a promuovere i giovani talenti emergenti, italiani e inglesi, dando loro l’occasione di sottoporre i loro lavori ad una giuria di professionisti e ad un pubblico molto attento fatto di giornalisti, galleristi e rappresentanti delle istituzioni. La giuria, presieduta da Alessandra Masolini e dal console David Morante, è composta dagli artisti Yvonne De Rosa e Maria Domenica Rapicavoli, vincitrice dello scorso anno per la categoria video, dall’art consultant Duncan Cartacus Clark e dalla giornalista Veronika Wolf.
In occasione delle celebrazioni del centenario del Futurismo, il Renaissance Arts Prize invita gli artisti partecipanti a cimentarsi proprio con questo tema. Titolo della competizione sarà infatti “Back to the Futurism: art is a cerebral secretion capable of exact calibration?”. La cerimonia di premiazione si terrà il 31 luglio 2009 presso l’Istituto Italiano di Cultura di Londra.
Il bando, aperto a fotografi e video artisti italiani e inglesi sotto i 35 anni, scadrà il prossimo 3 luglio. Per maggiori informazioni è sufficiente visitare il sito: www.iiclondra.esteri.it
The Renaissance Arts Prize
Photography and Video Art Awards 2009
Back to the Futurism – art is a cerebral secretion capable of exact calibration?
Scarica il bando: Renaissance Arts Prize 2009 (88 Kb)
Immagine: Achivable dreams under the sun, di Paolo Belluardo