Stefano Bollani «Carioca» al Venaria Real Festival di Torino
Stefano Bollani è sicuramente uno dei pianisti jazz più apprezzati del momento, non solo per le sue indiscutibili capacità tecniche e musicali, ma anche per il suo modo di combinare musica di qualità con le sue ottime doti di «intrattenitore», efficaci con ogni genere di pubblico. Nell’estate 2008 sarà possibile ascoltare la musica di Stefano Bollani in numerose occasioni: segnaliamo, ad esempio, il concerto del prossimo 16 luglio 2008, presso i Giardini della Reggia di Venaria Reale a Torino.
In programma, «Carioca», il corpus di musica realizzato con cinque grandi musicisti brasiliani, conosciuti da Bollani durante il suo percorso approfondimento di samba e choro, entrambe «forme madri» della Bossa Nova. I loro nomi sono Marco Pereira (chitarra), Jurim Moreira (batteria), Jorge Helder (contrabbasso), Armando Marçal detto “Marçalinho” (percussioni), Zé Nogueira (sassofono); a loro si aggiungono Mirko Guerrini e Nico Gori.
Il concerto avrà inizio alle ore 21.30 (informazioni e prevendite: Teatro Concordia, tel. +39 011 4241124 – on line: www.venariarealfestival.it); il prezzo dei biglietti è 30,00 Euro + prevendita per il primo settore, 20,00 Euro + prevendita per il secondo.