Si avvicina l'inizio di Amici 10 e i colpi di scena continuano
Ci avviciniamo a settembre, e con l’arrivo dell’autunno riapre la scuola di Maria De Filippi. Le novità riguardano soprattutto le cattedre ed il corpo insegnanti: innanzitutto, Charlie Rapino non è riuscito a mantenere il proprio spazio all’interno della scuola. Perciò, mentre la martinez si salva, per Rapino l’avventura con Maria De Filippi è giunta al capolinea.
A l suo posto, il predecessore Luca Jurman, che torna a insegnare nella scuola di Amici fin dalla fase iniziale. Il team degli insegnanti di canto si completa con i nomi di Grazia Di Michele e di Luca Cannito – appena promosso da commissario esterno ad interno -.
Per quanto riguarda il ballo sono stati riconfermati Alessandra Celentano e Garrison, mentre Maura Paparo si è manlevata per motivi familiari. Il coreografo Marco Garofalo ci sarà, ma solo nella fase del Serale.
Steve La Chance invece è stato allontanato a causa di un comportamento poco corretto da parte di quest’ultimo: pare infatti che l’insegnante promettesse agli allievi che frequentavano la sua scuola di danza, una “corsia preferenziale” per accedere al programma.
Oltre a questo, sul suo capo pende anche l’accusa di aver fatto pubblicità occulta a una nota marca di gioielli, portando un ciondolo sempre in bella vista durante la fase del Serale.