Arte contemporaneaMostre

RUGGINE: una mostra di Danilo Sergiampietri a cura di Francesca Giovanelli a La Spezia

Ruggine

Venerdì 28 ottobre, in concomitanza con “La Spezia in Festa” e in occasione del suo primo anniversario, la galleria “H. Esposizione” di Hans Burger (Via Vittorio Veneto, n° 17, La Spezia) presenterà al pubblico “RUGGINE”, la nuova mostra di Danilo Sergiampietri. Si tratta del primo spin off di #OTIVM, progetto ideato da Roberto Vendasi e Francesco Tassara.

La curatrice, Francesca Giovanelli, presenta così la mostra: «RUGGINE è il fil rouge che lega tra loro una serie di sottili supporti metallici di recupero decontestualizzati e resi unici da un processo creativo condotto da Sergiampietri con rigore compositivo, sintesi formale e disinvolta padronanza tecnica, operando una sorta di controllata azione alchemica, articolata in più tappe e finalizzata a corrodere la materia per dotarla, ossidandola, di nuova linfa vitale».

L’inaugurazione è prevista per il giorno 28 ottobre dalle ore 18 in poi, presso la Galleria H. Esposizione di Hans Burger, Via Vittorio Veneto 17, La Spezia.
Sarà possibile visitare la mostra fino al 18 novembre, dalle 11.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19.30. (info: esposizioneh@gmail.com / 373 8717772)

Lascia un commento