Roma: uno spettacolo dedicato alla memoria in scena ad Artificio
Dopo la presentazione alla Casa della Memoria e della Storia il 28 dicembre scorso, nell’ambito dell’iniziativa promossa dal Comune di Roma “Roma città Natale”, approda ad Artificio la serata/spettacolo Memorie di Natale. L’appuntamento è per domani sera alle alle ore 21 in Vicolo della Campanella 4, per assistere ad uno spettacolo che si articolerà in due momenti strettamente legati, un film documentario e una performance dal vivo.
Un film documentario e una mise en espace per raccontare attraverso testimonianze, aneddoti e ricordi legati al Natale uno spaccato della nostra storia e delle sue evoluzioni nel corso degli anni.
In scena Massimo Di Leo, Urbano Lione, Evelina Nazzari, Gaia Riposati e Sebastiano Spinella, con la regia Fabrizio Bancale, rielaborano testi e frammenti legati al Natale e, interagendo con le immagini video e la musica, ci regalano uno spaccato della nostra società.
Il film documentario racconta invece, attraverso testimonianze e aneddoti legati al Natale, un affresco della società e della sua evoluzione nel corso degli anni, con uno sguardo al nostro paese, ma anche a quelle realtà dove il Natale ha un significato diverso. In video i ricordi di Daniele Chieffi, Francesco Crisafulli, Primo De Lazzari, Massimo Di Leo,Massimiliano Fuksas, Urbano Lione, Renato Mambor, Evelina Nazzari, Massimo Raimondi e i residenti delle case famiglia di villa Glori , Massimo Rendina, Gaia Riposati, Massimo Riposati, Fabio Rizzuto, Walter Veltroni e Dario Vergassola.
MEMORIE DI NATALE
Sabato 15 gennaio 2011 – ore 21
Artificio – Vicolo della Campanella, 4 – Roma
Per info: www.spazioartificio.it
Ingresso libero con quota associativa Teatraktys/Artificio per il 2011 di € 5.00