Roma: Cities – Places visionaires
[ 4 immagini ]
Ultimi giorni per “Luoghi Visionari”, collettiva ospitata fino al 10 ottobre negli spazi dell’Auditorium Arte di Roma. La mostra, a cura di Camilla Boemio, propone le immagini di alcuni tra i grandi maestri della fotografia urbana. La mostra è una preview della Festa dell’Architettura che si terrà a Roma nella primavera del 2010.
«La prima mostra della rassegna Luce-forma/visioni urbane, ideata da Daniela Pastore, promossa dal Laboratorio Architettura Contemporanea, in collaborazione con la Festa dell’Architettura, curata da Camilla Boemio, “Cities – places visionaires” affronta il tema dell’Architettura indagando panoramiche poliedriche di città internazionali – scorci emozionali, progettuali – riscoprendo la città come protagonista assoluta di panoramiche inedite sempre in fermento di cambiamento e metamorfosi strutturale nella prospettiva del concetto di non luogo. Un viaggio nella contemplazione e nell’esplorazione urbana.»
Queste le serie esposte: “Urban Europe” di Marco Zanta, “Berlino” di Gabriele Basilico, “Architecture of Density” e “Transparent City” di Michael Wolf . In mostra anche alcune opere di Shaun Gladwell.
CITIES – Places visionaires
28 Settembre – 10 Ottobre2009
Auditorium Arte
Auditorium – Palazzo Della Musica
Viale Pietro De Coubertin – Roma
Orari: giorni feriali 17.00 – 21.00; sabato e domenica 11.00 – 21.00