Riparte Amici con la decima edizione
Mentre proseguono i provini per trovare i nuovi talenti tanti attesi per la prossima edizione di Amici, è stata scelta e annunciata pubblicamente la data di inizio della trasmissione di Maria de Filippi: il 2 ottobre, per la precisione nella fascia pomeridiana, alle 14:10.
Due giorni dopo, alle 16, avrà inizio il day time attraverso cui si potrà seguire da vicino lo svolgimento delle lezioni e la vita quotidiana dei nuovi protagonisti; per il serale si attenderà marzo 2011.
La trasmissione prevede delle novità: innanzitutto due sole saranno le categorie in cui suddividere gli allievi e cioè canto e ballo. Questa decisione dovrebbe riuscire a rendere il giudizio in itinere e la scelta finale più equi, evitando il confronto poco logico tra discipline differenti: questo in passato ha in effetti spesso penalizzato i ragazzi e condizionato la scelta sulla base di una simpatia individuale piuttosto che su un giudizio oggettivo di qualità.
I vincitori, di conseguenza, saranno due, uno per la rispettiva categoria, in modo da poter far salire sul podio sia cantanti che ballerini, senza sacrificare nessuna delle due discipline.
Ancora sconosciuta l’identità dei professori mentre la stessa Maria de Filippi afferma che i provini stanno mettendo in evidenza dei ballerini di grande qualità ma che i tempi per la scelta definitiva sono ancora prematuri, soprattutto per i cantanti che hanno partecipato, come sempre, in gran numero.
Non resta, quindi, che attendere con pazienza e fiducia l’inizio dello spettacolo, dandoci appuntamento per il 2 ottobre davanti agli schermi!