Per un muro a regola d’arte: un concorso nel comune di Cengio (Savona)
Il Comune di Cengio (Savona), l’Assessorato alle Politiche Giovanili e Cultura in collaborazione con la Consulta Giovanile propone un bando di concorso finalizzato alla partecipazione all’evento culturale “Un muro a regola d’arte”, che si terrà a Cengio dal 25 al 17 aprile 2014. L’obiettivo è la riqualificazione urbana della Località Isole, attraverso il linguaggio artistico contemporaneo della street art nei muri di recinzione dell’area, educando con la successiva conservazione dei murales alla salvaguardia dei luoghi pubblici, naturali ed urbani.
Il bando di concorso prevedere la realizzazione di opere di Street Art sui temi di natura e paesaggio, città ideale, uguali e diversi e sport. Il concorso è gratuito, rivolto a singoli o gruppi dai 18 anni abili nella tecnica del writing e/o graffiti, stencil e wall painting. Entro il 31 marzo 2014 dovrà essere inviato il modulo di partecipazione, corredato di una breve nota biografica, immagini fotografiche di almeno 2 lavori già realizzati e un bozzetto in formato A3 dell’idea generale dell’opera che si vorrà realizzare.
Il tutto andrà spedito per posta o consegnato a mano al Comune di Cengio – Settore Cultura – Piazza Martiri Partigiani, 8 – 17056 Cengio SV, specificando: bando di concorso “Per un muro a regola d’arte”. Saranno selezionati fino a un massimo di 10 artisti, ad ognuno dei quali sarà assegnato un tratto di muro (1,90 x 2,50 m) per la relativa decorazione.