Paride Bianco al Museo Ugo Guidi
Il Museo Ugo Guidi e gli Amici del Museo Ugo Guidi Onlus, in occasione del decimo anniversario della istituzione del Museo e della centesima esposizione organizzata, presentano la mostra dell’artista Paride Bianco dal titolo “Tutte le sfumature del grigio” a cura di Giuliana Donzello. La mostra sarà inaugurata sabato 2 maggio 2015 alle ore 18:00 presso il M.U.G. di Forte dei Marmi, via Civitali 33. Resterà aperta fino al 27 maggio 2015.
La mostra avrà una sezione presso l’espansione espositiva del Museo, Logos Hotel, via Mazzini 153, Forte dei Marmi, aperta tutti i giorni dalle ore 9:00 alle 23:00. l’esposizione nella sede principale del Museo Ugo Guidi sarà visitabile su prenotazione al numero 348020538.
L’autore delle opere esposte nel museo è Paride Bianco, pittore veneziano nato nel 1944, i cui quadri esprimono un forte impegno sociale e civile. Le opere presentate nella mostra “Tutte le sfumature del grigio” sono state realizzate nei primi anni ’80, le scene riproducono fatti e accadimenti tratti da situazioni realmente vissute, dalla rielaborazione di temi sociali e politici, o da un’interpretazione del mito, con chiari riferimenti ai miti moderni.