Nuoro: la mostra del decennale dalla scomparsa di Fabrizio De André approda in Sardegna
[ 1 immagine ]
Non poteva che essere la Sardegna la seconda tappa della grande retrospettiva dedicata a Fabrizio De André che, a dieci anni dalla scomparsa del cantautore ligure, si è da poco conclusa a Genova, con un grande successo di pubblico. Sarà infatti il MAN, Museo d’Arte Provincia di Nuoro, fino al 4 ottobre, a rendere omaggio alla figura e all’opera di De André ospitando “Fabrizio De André. La mostra”, organizzata in collaborazione con la Fondazione Fabrizio De André e curata da Vittorio Bo, Guido Harari, Vincenzo Mollica e Pepi Morgia.
L’evento occuperà tutti gli spazi del MAN. L’allestimento, multimediale e interattivo, progettato e allestito da Studio Azzurro, uno dei più importanti gruppi internazionali di videoarte, condurrà il visitatore a vivere un’esperienza emozionale, sorprendente e originale con e dentro la creatività e la personalità di uno dei più grandi artisti del secolo appena concluso.
La mostra, ad ingresso gratuito, sarà visitabile dal martedì alla domenica, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 20:30.
Fabrizio De André. La mostra
16 luglio – 4 ottobre 2009
MAN – Museo d’Arte Provincia di Nuoro
via Satta, 27 – 08100 Nuoro
www.museoman.it
Immagine: Fabrizio de André ai Bagni Tre Pini, a Genova, all’epoca de “La buona novella”, 1970 (foto Mimmo Dabbrescia)