JazzLiveMusica classica

Musica: primi appuntamenti al Ninfeo di Villa Giulia

nifeo_villa_giulia

Il Coop Art- Cestem, Centro sperimentale per il Teatro musicale e la Musica presenta Al Ninfeo di Villa Giulia la Musica in Scena I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati. Dopo circa dieci anni di assenza tornano le suggestive serate in musica nell’esclusiva corte cinquecentesca di Villa Giulia, a Roma. Quattro appuntamenti con la musica, a cominciare dal 28 e 29 giugno prossimi, nella suggestiva cornice del ninfeo.

Ad aprire il sipario, domenica 28 giugno, sulla nuova rassegna di concerti ci sarà la tromba di rarissima qualità di Hans Peter Schuh che, insieme al complesso d’archi dei Solisti di Perugia, dal silenzio farà rinascere la magia dei suoni nell’antica corte della villa.

Lunedì 29 sarà poi la volta di uno dei talenti più precoci nella storia del jazz: Francesco Cafiso, ventenne sassofonista siciliano considerato dalla critica tra i 100 musicisti più influenti del pianeta. Cafiso sarà accompagnato dalla tromba di Dino Rubino, dal pianoforte di Giovanni Mazzarino e dal contrabbasso di Nello Toscano.

DOMENICA 28 GIUGNO ORE 21
Sipario e fanfara: gli archi, la tromba e un giogioso omaggio a Joseph Haydin per il suo anniversario
HANS PETER SCHUH
I SOLISTI DI PERUGIA

LUNEDI’ 29 GIUGNO ORE 21
La scena dell’improvvisazione: il più giovane jazzista italiano
FRANCESCO CAFISO
con Dino Rubino, Giovanni Mazzarino e Nello Toscano

Lascia un commento