Musica: Giusy in testa alle classifiche
Il tanto ricercato ‘X-factor’, a questo punto è chiaro, c’è l’ha lei, l’inarrestabile Giusy Ferreri. La cantante, ribattezzata la Amy Winehouse italiana per la sua tecnica vocale simile a quella della collega inglese, resta infatti saldamente in testa nelle rilevazioni Fimi-Nielsen delle vendite, sia per quanto riguarda la classifica degli album con ‘Non ti scordar mai di me’, sia per quella del download con l’omonimo singolo.
Tra gli album, al secondo posto c’è il ‘Secondo tempo’ di Ligabue, al terzo ‘Viva la vida’ dei Coldplay, al quarto ‘Safari’ di Jovanotti, al quinto ‘Evolution’ di Giovanni Allevi, al sesto ‘Il mondo che vorrei’ di Vasco Rossi, al settimo ‘Ti rincontrerò′ di Marco Carta, all’ottavo ‘Hard Candy’ di Madonna, al nono ‘Best 1989-2000′ di Biagio Antonacci e al decimo il ‘Back to black’ proprio di Amy Winehouse.
Nella ‘Top 50 Download Chart’, invece, il brano della Ferreri è seguito al secondo posto da un altro tomentone estivo, ‘Cry’ dei Novecento, e da ‘A te’ di Jovanotti, che occupa il terzo gradino del podio.