MUSA: Digitale Femminile Plurale
MUSA: DIGITALE FEMMINILE PLURALE, è un concorso video che scadrà il prossimo 2 ottobre 2010.
Si tratta di un progetto ambizioso, che ha lo scopo di trovare nuovi talenti ed idee originali, senza mai rinunciare al divertimento. In palio c’è un premio di 3.000 euro e la proiezione, durante la serata conclusiva dell’iniziativa, dei lavori scelti dalla giuria. La proiezione avverrà ad ottobre, presso l’ex convento dell’Annunciata di Abbiategrasso, in provincia di Milano.
A promuovere l’iniziativa è soprattutto il sito dedicato al cinema MYmovies.it – Il cinema dalla parte del pubblico.
La giuria è composta da: Paolo Mereghetti (Corriere della Sera), Alessandra De Luca (Ciak, Avvenire), Bruno Fornara (docente alla Holden, firma storica di Cineforum) e Barbara Sorrentini (Radio Popolare, Repubblica), oltre al direttore artistico Fabrizio Tassi e a Daniela Colla, presidente di Iniziativa Donna.
Gli autori saranno liberi di scegliere genere e formato: via libera dunque a fiction o docu-film, cartoon o videoarte, girati in HD o col videofonino. Il concorso è aperto a tutti, unico requisito necessario è avere voglia di trasmettere un messaggio, un’emozione.
Verranno accettati solo lavori che rispettino la durata massima dei 30 minuti, e che siano pervenuti alla segreteria entro e non oltre il giorno 2 ottobre 2010.