Mostre di Enrico David ed Esko Männikkö alla Collezione Maramotti di Reggio Emilia
Sabato 16 maggio 2015 alle ore 18.00 si terrà, presso la Collezione Maramotti (Via Fratelli Cervi 66, Reggio Emilia), l’opening delle mostre di Enrico David ed Esko Männikkö. In questa occasione, sarà liberamente visitabile anche la collezione permanente e la duplice inaugurazione sarà preceduta da un concerto di Icarus Ensemble dal titolo Echoes.
Enrico David, pittore e scultore, che utilizza tecniche come il collage le installazioni e la gouache, presenta la sua mostra Enrico “La Caduta” David, composta da alcuni nuovi lavori sospesi e a terra. In questo modo l’artista fa emergere un contesto narrabile allo spettatore.
Il fotografo finlandese Esko Männikkö espone invece la sua raccolta Time Flies. A Highlight, composta da 50 fotografie dal 1991 al 2013, selezionate per enfatizzare le affinità della sua ricerca, l’uso della luce e la relazione col tempo, e l’identità della Collezione.
Il concerto Echoes, che precede l’inaugurazione delle mostre, si terrà alle ore 16.15 nella sede di Icarus (via IV Novembre 9, Reggio Emilia); la partecipazione è gratuita e su prenotazione, fino a esaurimento posti.
Per info e prenotazione consultare il sito www.collezionemaramotti.org