Mostra personale di Giorgia Sarti a Treviso: “Lovely, Slowly, Lightly”
Giorgia Sarti, dopo aver esposto le sue opere al CentroArteModerna di Pisa, sarà presente dal 06 al 27 Giugno, all’Osteria “Alla Sorte” di Conegliano (TV) con una personale, curata dalla critica Mara Campaner, ed intitolata “Lovely, Slowly, Lightly”.
Nelle tre opere che costituiscono, tutte insieme, il nome assegnato alla mostra si ritrovano
i motivi di ispirazione alla base della pittura dell’apprezzata pittrice bolognese che, pochi giorni fa, è stata inserita tra i cento finalisti del “Premio Arte X 2010”, dedicato alla scoperta dei nuovi talenti artistici contemporanei.
Il richiamo alla natura vegetale ed animale non è introdotto casualmente in modo sia reale che surreale.
Infatti, il linguaggio formale è rispettato in funzione della riconoscibilità del soggetto ma, l’inserimento di “globi erbosi” che, interrompono la continuità della rappresentazione o sottolineano lo svolgimento della narrazione, provocano un senso di straniamento.
L’osservatore è invitato, così, ad una “pacata riflessione esistenziale”, capace di svincolarsi dai luoghi comuni, in virtù di delicate “istantanee pittoriche” che esortano a ricercare il vero senso della visione sensibile.
L’ intero corpus delle opere di Giorgia Sarti si snoda lungo lo sconvolgimento delle aspettative comuni e la manifesta volontà di superare i confini della logica per giungere al completo allontanamento dalle certezze precostituite scaturite, troppo spesso, sulla base di apparenze e pregiudizi costruiti a priori.
La mostra “Lovely, Slowly, Lightly” vuole essere,quindi, “liberazione tangibile” da ogni minima impressione espressa d’impulso e, concreto messaggio di serenità ed armonia da diffondere con generosità alle anime inquiete ed angosciate dalla interminabile frenesia quotidiana.
“Lovely, Slowly, Lightly” mostra personale di Giorgia Sarti
Dal 6 al 27 Giugno
Osteria “Alla sorte”
Via Costa alta, 68 (TV)
Tutti i giorni dalle dalle 11,00 alle 15,00 e dalle 18,00 alle 23,00
Inaugurazione 6 Giugno ore 18,00