Mostra itinerante “r-EVOLution – d’you know what I mean”: dal 9 Maggio al 30 Novembre al Nu-Lounge di Bologna
Dopo Milano, la mostra itinerante r-EVOLution continua: dal 9 maggio al 30 novembre 2011 si sposterà, infatti, nel centro storico di Bologna, al Nu-Lounge, in via dei Musei 6. Un locale di tendenza, “mix sapiente tra lo stile minimal newyorchese e il calore dell’accoglienza bolognese”, per una performance artistica incentrata sull’idea di “rivoluzione”.
Come è noto, infatti, r-EVOLution è un collettivo nato nel 2009 al Sergent Pepper’s di Milano, sotto l’impulso di Linda Ferrari, curatrice degli eventi artistici del locale, e composto dai 10 giovani artisti Francesco Laera, Matteo Suffritti, Francesca Lolli, Manusch Badaracco, Alessandro Minoggi, Linda Ferrari, Alan Zeni, Manu Zuccarotta, Mr. G., Mattia Barf Carne. Gli artisti affrontano in modo originale il significato della parola “rivoluzione”, applicato alla descrizione di aspetti positivi e negativi della società odierna, attraverso dipinti, installazioni, fotografie, videoarte e altre forme espressive spesso di natura sperimentale.
La mostra “r-EVOLution – d’you know what I mean”, presso Nu-Lounge, via dei Musei 6, Bologna, sarà inaugurata il 9 Maggio 2011 dalle 19:30 alle 2:30; fino al 30 novembre, la mostra (ad ingresso libero e gratuito) sarà visitabile tutti i giorni, da lunedì a domenica, dalle 17:00 alle 02:30.
Inoltre, ricordiamo che il viaggio di r-EVOLution non finisce qui… dal 19 al 24 Maggio a Milano, in autunno sarà a Casale Monferrato e, per concludere l’anno in bellezza, a dicembre sbarcherà a Venezia.