Best sellerCinemaEditoriaPoliziesco

Millennium Trilogy: in arrivo in Italia il secondo capitolo della serie poliziesca di Stieg Larsson

larsson_stieg.jpg

“Millennium Trilogy” è una serie poliziesca che è già un best seller in Europa e che, anche in Italia, sta riscuotendo un enorme successo.
Il primo capitolo delle serie, “Uomini che odiano le donne”, è stato infatti pubblicato pochi mesi fa da Marsilio ed è già giunto alla sua quarta edizione.

Autore è Stieg Larsson, noto giornalista investigativo svedese esperto in organizzazioni di estrema destra ed ex collaboratore di Scotland Yard, è morto improvvisamente nel 2004 a 50 anni, poco dopo aver consegnato al suo editore i manoscritti dei tre romanzi, di cui non ha potuto vedere una sola copia stampata.

Dopo aver vinto il Glass Key, il premio dell’Accademia svedese del Poliziesco e il premio dei librai svedesi come miglior libro dell’anno, “Uomini che odiano le donne” sta per diventare un film grazie al cineasta danese Niels Arden Oplev.

Ma le novità non finiscono qui perché a giugno 2008 uscirà, sempre per Marsilio, il secondo romanzo della Millennium Trilogy, “La ragazza che giocava con il fuoco”.

2 pensieri riguardo “Millennium Trilogy: in arrivo in Italia il secondo capitolo della serie poliziesca di Stieg Larsson

Lascia un commento