Matteo Macchioni: per il primo album si dovrà attendere ancora…
Matteo Macchioni è stato sicuramente uno dei protagonisti dell’ultima edizione di Amici: il tenore di Sassuolo, per mesi in testa alla classifica di gradimento, è giunto siano alla serata finale, dove si è piazzato al quarto posto. Attualmente, sono stati pubblicati due singoli inediti, “Guarda sempre più in là” e “La promessa”, con testi di Francesco Tricarico; la casa discografica Sugar, però, smentisce la pubblicazione imminente dell’EP di Matteo, che sarebbe comunque in preparazione…
Secondo la Sugar, non sarebbe ancora il momento opportuno per il lancio del disco, che rischierebbe probabilmente di non essere sufficientemente valorizzato in questa fase, anche per la necessità di tempo per pianificare un’opportuna strategia di marketing.
L’album, comunque, sarà pubblicato nei prossimi mesi, e mostrerà tutte le doti canore e musicali di Matteo, che è diplomato in canto e pianoforte e che è stato nel 2008 il più giovane tenore semifinalista del concorso “Pavarotti International Voice Competition”. A giugno, poi, Matteo sarà protagonista de “L’Elisir d’Amore”, selezionato dal noto maestro Daniel Oren, in qualità di direttore artistico del teatro Verdi di Salerno.