Manuel Agnelli, Flaco Biondini e Marinella Venegoni al Pem! Festival di fine agosto
Manuel Agnelli, protagonista della musica rock italiana da 30 anni; Flaco Biondini, cantante, cantautore e chitarrista di Francesco Guccini; Marinella Venegoni, prima donna della critica musicale italiana e firma de La Stampa. Saranno loro i primi ospiti della 18a edizione di «PeM! Festival – Parole e Musica in Monferrato», rassegna di incontri, storie e canzoni piemontesi da fine agosto a inizio ottobre in varie località, a partire da San Salvatore Monferrato, con la direzione artistica di Enrico Deregibus.
L’incontro con Manuel Agnelli si svolgerà il 2 settembre alle 18 a Lu-Cuccaro Monferrato, in provincia di Alessandria, Marinella Venegoni a San Salvatore in data non ancora stabilita, mentre Flaco Biondini sarà presente il 17 settembre alle 18 a Camagna Monferrato, comune che partecipa per la prima volta al festival.
Lo scorso anno PeM ha visitato San Salvatore, Lu-Cuccaro, Balzola, Valenza, Mirabello, Alessandria, Pontestura e Rive per un totale di 18 appuntamenti.
Il programma completo della versione 2023 che verrà annunciata nei prossimi mesi sarà altrettanto fitto; intanto è stato aperto il bando della seconda edizione del «PeM Music Competition», il concorso dedicato a solisti e gruppi di età compresa tra i 18 e i 35 anni della provincia di Alessandria, in qualità di autori di propri brani; tutte le informazioni nel sito web www.pemfestival.it/pem-contest