Le cronache di Narnia: il Principe Caspian, di Andrew Adamson
Secondo capitolo della saga fantasy “Le cronache di Narnia”. Questa volta i fratelli Pevensie, dopo un anno passato nel nostro mondo, dovranno ritornare nelle terre magiche di Narnia, minacciata ancora una volta da malvagi che se ne vogliono impadronire.
Peter, Edmund, Susan e Lucy si ritrovano così a Narnia, dove nulla è come prima. Infatti un anno dei nostri equivale a milletrecento anni in quelle terre, dove nel frattempo tutti gli abitanti sono stati uccisi o costretti a nascondersi a causa dell’invasione del popolo dei Telmarini. Il loro legittimo erede al trono, il principe Caspian, è in grave pericolo: infatti suo zio, Lord Miraz, vuole ucciderlo per avere il trono.
I quattro ragazzi aiuteranno così il giovane principe, vivendo cos una nuova ed emozionante avventura.
Anche questa volta dietro la macchina da presa troviamo Andrew Adamson, che ha ben pensato di inserire nella pellicola due battaglie davvero epiche, senza togliere però spazio ai personaggi ed alla loro caratterizzazione psicologica, per un maggiore impatto dal punto di vista emotivo.
Nei panni dei cattivi due bravissimi attori di casa nostra: Sergio Castellitto, nelle vesti di Lord Miraz, e Pierfrancesco Favino, suo braccio destro talvolta un po’ tentennante.