Lady GaGa giudice di X Factor (UK)?
Circolano voci insistenti sull’imminente firma di Lady GaGa sul contratto per diventare giudice nella nuova stagione di X Factor (UK), in partenza questa estate.
Lady G, che ha partecipato alla passata stagione dello show come ospite cantando la sua “bad Romance”, sostituirebbe Dannii Minogue, momentaneamente fuori dalle scene per la sua gravidanza. Secondo The People tutta la produzione sta incrociando le dita affinché si stringa l’accordo con la cantante: è chiaro che la sua presenza ripagherebbe la rete ITV in audience anche un favoloso compenso (si parla di un’ipotesi iniziale di £110.000), e con gli interessi…
Passando all’altra sponda dell’oceano… Louis Walsh sembrerebbe in pole position per la poltrona di giudice, a fianco del già citato Cowell, per l’edizione americana di X Factor. Secondo il Mirror, Walsh ha avuto migliori risultati nei “provini” della sua collega Cheryl Cole, star delle Gilrs Aloud e anche lei candidata per la stessa edizione. Una fonte avrebbe rivelato al tabloid: “Hanno visto Cheryl come una delle tante attraenti “pop girl”, come ce ne sono tante. Negli Stati Uniti non è così amata e conosciuta come in Inghilterra. Chiaramente il cast definitivo si conoscerà solo molto più avanti, a ridosso dell’inizio della stagione, ma per ora sembra che Walsh sia in grado di vincere la poltrona.”
Per chi se lo chiedesse… Louis Walsh, oltre a fare il giudice nell’edizione inglese di X Factor insieme a Dannii Monogue (vedi sopra) e a Cheryl Cole, è un importante manager discografico irlandese: tra solisti e gruppi, ha lanciato tantissimi successi, tra i quali per esempio West life, Boyzone, Ronan Keating, le stesse Girls Aloud, John & Edward…
E per soddisfare anche un’ultima curiosità: ebbene si, Dannii Minogue è la sorellina della famosa Kylie, ed è diventata famosa giovanissima partecipando ad un talent show australiano, il “Young Talent Time” che l’ha lanciata come cantante anche in Inghilterra, dove, nel 1990, è stata invitata dalla Regina Elisabetta, a cantare al Royal Variety Show.
Pingback: American Idol: Lady GaGa e il suo “Alejandro” a metà tra sogno e incubo… | Musical Talent Show