Horror

Intervista col vampiro, di Neil Jordan

intervista_vampiro_fm.jpg

Tratto dall’omonimo romanzo “Intervista col vampiro” – il primo delle “Cronache dei vampiri” di Anne Rice, scritto nel 1973 e pubblicato nel 1976 – il film di Neil Jordan uscì nelle sale nel 1994, riunendo sullo schermo alcuni dei nomi più noti di Hollywood: Brad Pitt, Antonio Banderas, Tom Cruise, Christian Slater ed una Kirsten Dunst appena dodicenne.

Anno 1791: protagonista della storia è Louis, un giovane proprietario terriero che vive sulle rive del fiume Mississipi. L’uomo ha perso moglie e figlia, e con esse la voglia di vivere.
La svolta avviene quando il vampiro Lestat lo morde: Louis deve decidere se morire o diventare anch’egli un vampiro.
Fatta la sua scelta, Louis dice addio per sempre alla luce del sole e comincia a vivere seguendo il suo assalitore, diventato nel frattempo il suo mentore.
Ma la vera condanna di Louis è l’avere conservato una sorta di sensibilità umana che gli impedisce di abbandonarsi al piacere delle cacce umane, e che gli rendono insopportabile questa sua nuova condizione.
L’immortale Louis si ritrova a raccontare questa sua vita diversa, il suo amore perduto, le sofferenze, la sua vita, ad un giovane giornalista in una stanza d’albergo nella città di San Francisco.

Lascia un commento