«Il Muro del Canto» a Officina Pasolini di Roma, per gli incontri «Uno ad uno» a cura di Enrico Deregibus
Parole e canzoni nell’incontro organizzato a Roma dal giornalista Enrico Deregibus per Officina Pasolini con la band romana Il Muro del Canto. L’appuntamento è il 27 aprile alle ore 21 al Teatro Eduardo De Filippo di Roma con il nuovo appuntamento del format Uno ad uno nell’ambito della programmazione dell’Officina Pasolini, laboratorio creativo di alta formazione e HUB eventi nel Lazio regione gestita da Tosca.
Si consolida la formula della serata: un’intervista alternata ad alcuni brani eseguiti dal vivo in acustico e diversi videoclip che ripercorrono alcune tappe dello sviluppo della band romana nata nel 2010. Un modo per distinguere gli artisti da molti punti di vista, illuminando cosa c’è dentro e dietro le canzoni. Tra gli artisti già invitati in precedenza, Ron, Mario Venuti, Sergio Cammariere, Dente, Zen Circus, Roberto Angelini, Cristina Donà e molti altri.
Il Muro del canto è una band che interpreta l’universo culturale radicato nelle strade della Capitale e che costituisce una nuova frontiera della canzone romana, ma che riesce a varcare i confini della città e diventare un nome di riferimento in tutta Italia.
Enrico Deregibus è giornalista e saggista oltre che direttore artistico o consulente di numerosi festival ed eventi in tutta Italia. È considerato uno dei massimi esperti di Francesco De Gregori, sul quale ha pubblicato diversi libri.
L’entrata è gratuita, con prenotazione a questo indirizzo.
L’ingresso del Teatro Eduardo De Filippo, che si trova all’interno della struttura di Officina Pasolini, è in viale Antonino di San Giuliano 782, angolo via Mario Toscano.