IniziativeLibriSolidarietà

Il bene ostinato: presentazione del nuovo libro di Paolo Rumiz a Vicenza e Padova

L’incontro tra Medici con l’Africa Cuamm e Paolo Rumiz è la scintilla da cui nasce il nuovo libro dello scrittore triestino uscito ieri, 23 marzo, con I Narratori – Feltrinelli. Un’avventura quella del Cuamm che dal Veneto si irradia in tutta Italia e nel mondo da oltre sessant’anni. È per questo forte legame con il Veneto che, dopo la prima presentazione del volume che si terrà oggi a Milano, Vicenza e Padova sono le prossime città dove l’autore farà tappa per presentare al pubblico il volume.

A Vicenza, venerdì 25 marzo alle 18, presso la Sala D’onore – Palazzo delle Opere Sociali in Piazza Duomo, ad affiancare Rumiz ci saranno Chiara Roverotto e il dr. Vincenzo Riboni, volontario vicentino di Medici con l’Africa Cuamm. A Padova l’appuntamento è per sabato 26 marzo alle ore 18, presso la sede dell’ong in via San Francesco, insieme a Francesco Jori e don Dante Carraro, direttore del Cuamm.

” Il bene ostinato” è la storia di una pattuglia di medici italiani, inquadrati nella più brillante e meno nota delle nostre ong, Medici con l’Africa Cuamm (Collegio Universitario Aspiranti e Medici Missionari). Il Cuamm oggi è presente in sette paesi: Angola, Etiopia, Kenya, Mozambico, Sudan, Tanzania e Uganda.

Acquistando Il bene ostinato è possibile sostenere l’attività di Medici con l’Africa Cuamm supportando la campagna per l’accesso gratuito al parto e la cura del neonato e salvando una mamma e il suo bambino in 15 ospedali dell’Africa.

Lascia un commento