Idranet Art Wall: Scavi archeologici 3001, di Flavia Dodi
Torna Idranet Art Wall, la nostra personale vetrina per l’arte contemporanea. Dopo Sabrina Ortolani e Stefano De Longhi, è questa la volta di Flavia Dodi, giovane pittrice romana che propone per la nostra home page il suo dipinto Scavi archeologici 3001.
Flavia Dodi vive e lavora a Roma, dove si è laureata in architettura con il prof Franco Purini. A partire dal 2008 partecipa a varie esposizioni personali e collettive. Fra le personali ricordiamo LABIRINTI, presso Palazzo Valentini (Roma, 2011), INTROSPAZI, a cura di Giulia Oliva (Roma, 2010), FINISSAGE, presso la Galleria Montoro di Roma (2009) e TRA ORDINE E CAOS, a cura della stessa Flavia Dodi (Roma, 2009).
Del suo lavoro dice: “Attraverso lo studio delle forme bidimensionali e del colore intendo rappresentare la stilizzazione dei vari livelli di complessità che costituiscono un territorio e un tessuto urbano. […] In questo modo, attraverso l’uso di forme bidimensionali geometricamente pure e attraverso il movimento di queste sono arrivata alla rappresentazione di uno spazio tridimensionale sospeso tra la geometria, lo spazio astratto, simbolo della relazione complessa che è il legame tra tutte le cose.”
– Flavia Dodi per Idranet