Festival Internazionale del Film di Roma
Si apre oggi, 22 ottobre 2008, la terza edizione del Festival Internazionale del Film di Roma.
Forte del successo ottenuto con le due edizioni precedenti, il Festival torna a proporre al suo pubblico, dal 22 al 31 ottobre, film, retrospettive, incontri, mostre, concerti, senza dimenticare la partecipazione di grandi star a livello internazionale
L’iniziativa si basa, come sempre sul binomio vincente vocazione popolare – qualità della proposta culturale, per andare ad accontentare sia gli appassionati di cinema, sia coloro che sono nuovi a questo genere di iniziative.
La manifestazione ha scelto come location l’Auditorium Parco della Musica – progettato da Renzo Piano – ed il Villaggio del Cinema.
Questa edizione 2008, realizzata dalla Fondazione Cinema per Roma, è promossa dalla Fondazione Musica per Roma, dal Comune di Roma, dalla Camera di Commercio di Roma, dalla Provincia di Roma e dalla Regione Lazio.
Da citare l’impegno di Gian Luigi Rondi, il presidente della Fondazione Cinema per Roma, e di Francesca Via, direttore generale.
Un Focus sul Brasile è fra le novità che il Festival offre ai suoi partecipanti, insieme ad una giornata dedicata interamente alla cinematografia e documentaristica tibetana, durante la quale ci sarà anche il Dalai Lama.
Pingback: Festival Roma, “Sangue dei vinti” non convince ma farà discutere | Idranet