Cristian Imparato al Chiambretti Night
I bambini? La voce dell’innocenza. E non si smentisce neppure Cristian Imparato, che con la sua voce ha vinto la scorsa edizione di ‘Io canto’. Alla domanda che gli pone Chiambretti, e che probabilmente molti italiani si sono posti, ovvero quale sia la differenza tra ‘Io canto’ e ‘Ti lascio una canzone’, il ragazzino ha risposto candidamente: “Ti lascio e Io canto? Sono uguali, è solo che uno va in Rai e l’altro in Mediaset!”.
Il giovanissimo talento tiene testa al conduttore dello show più discusso e ‘cattivo’ di tutta la programmazione televisiva attuale, ma si tratta comunque e sempre di un bambino, che, fra una domanda trabocchetto e un’altra, alla fine non la spunta col tremendo padrone di casa.
Piero Chiambretti gli fa notare come tutti i personaggi televisivi prima o poi diventino parodie di se stessi, schiavi del proprio personaggio, una sorta di mostro da palcoscenico. Stando così le cose, continua il conduttore, anche i baby divi di talent show esattamente come Cristian potrebbero emularli sempre di più.
Alla provocazione il ragazzino risponde a tono, affermando di non essersi montato la testa, consapevole del contesto particolare in cui si trova da qualche mese. Ma Chiambretti, in agguato, lo smentisce ricordandogli che anche lui si è fatto desiderare: da più di una settimana Imparato era atteso al Chiambretti Night, ma, causa una crisi di panico, aveva rimandato ripetutamente la partecipazione.
Pingback: A volte ritornano… Gerry Scotti e il suo “Io canto 2″ | Musical Talent Show