ArchitetturaArteArti decorativeConcorsiDesignLuoghi dell'arte

Concorso internazionale: SHOT – Sala Dogana Hands-On Transformation

Ad un anno dalla riapertura di Sala Dogana, il Comune di Genova e Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, in collaborazione con GAI – Associazione Circuito Giovani Artisti Italiani – e BJCEM – Association Internationale pour la Biennale des Jeunes Créateurs de l’Europe et de la Méditerranée – lanciano SHOT – Sala Dogana Hands On Transformation, concorso per la progettazione di un intervento site-specific che valorizzi e reinterpreti lo spazio della Sala Dogana, sviluppando percorsi fisici capaci di stimolare la partecipazione e l’interazione tra spettatore e opera, collegando Sala Dogana, visivamente, visualmente, materialmente e concettualmente alla piazza antistante.

Possono partecipare a SHOT artisti, individualmente o in gruppo, aventi un’età compresa tra i 18 e i 35 anni. Ogni artista o gruppo è ammesso a partecipare con un solo progetto, inedito e mai realizzato in precedenza. Gli artisti interessati dovranno far pervenire in busta chiusa il materiale cartaceo e fotografico e un dvd contenente il curriculum vitae, elaborato grafico con vista prospettica dell’opera nel contesto o immagini del plastico in pose diverse, una scheda tecnica di descrizione del progetto presentato e del rapporto dell’opera con il contesto ed il modulo di iscrizione compilato in ogni parte. Al vincitore sarà corrisposto un premio di 1.500 euro e l’installazione sarà esposta in Sala Dogana dal 9 al 25 settembre 2011.
I progetti dovranno essere inviati, entro e non oltre le ore 16:30 di lunedì 18 luglio 2011, tramite raccomandata o corriere al seguente indirizzo:
Comune di Genova, Direzione Valorizzazione Istituzione Patrimonio Culturale Parchi e Ville, Rapporti Università e Ricerca – Ufficio Cultura e Città, presso Archivio Generale – Piazza Dante 10, I° piano – 16123 Genova
Il bando è disponibile sul sito www.comune.genova.it

Lascia un commento