Compagnia Mauri Sturno per i Giovani: Shakespeare al femminile con Ilaria Testoni
C’è tempo fino al 31 maggio 2015 per assistere allo spettacolo teatrale “Molto Rumore per Nulla”, una rivisitazione ad opera della giovane regista Ilaria Testoni, presso il Teatro Arcobaleno (via Francesco Redi 1/a Roma). Dal giovedì al sabato alle ore 21, domenica alle ore 17.30. Parteciperanno alla rappresentazione teatrale Mauro Mandolini, Barbara Logaglio, Laura Garofoli, Camillo Marcello Ciorciaro, Valerio Camelin, Susanna Lauletta, Roberto Di Marco, Virginia Arveda e Paolo Benvenuto Vezzoso.
All’interno della sezione “Giovani – Un futuro nel Teatro” della Compagnia Mauri Sturno, la giovane regista Ilaria Testoni affronta William Shakespeare con un suo personale adattamento di “Molto Rumore per Nulla”. Si tratta della storia di due coppie, raggirate e “educate” dall’abile uso della parola, che sono portate a notare quello che normalmente non coglierebbero, tra giochi, raggiri e inganni, ma che dovranno inevitabilmente affrontare la realtà. La rappresentazione ha un carattere romantico ma anche grottesco, piena di piccoli incidenti e imperfezioni che portano alla luce la vera natura dell’uomo, a cui basta un semplice rumore, un disturbo casuale, per piegare la sua integrità e le sue convinzioni più profonde.
Il progetto “Giovani – Un futuro del Teatro” è promosso dalla Compagnia Mauri Sturno per favorire l’accesso alla professione teatrale di giovani attrici e attori permettendo loro di lavorare a contatto con esperti professionisti del settore.
Info e prenotazioni: 06.4402719 – info@teatroarcobaleno.it