CinemaNovità

Colpo d’occhio, di Sergio Rubini

colpo_fm.jpg

Giovedì 20 marzo 2008 uscirà nelle sale italiane il nuovo film di Sergio Rubini.
Per la sua pellicola Rubini ha ingaggiato alcuni dei nomi italiani più in auge in questo momento: Riccardo Scamarcio, ormai lanciatissimo sul grande schermo made in Italy, è uno dei protagonisti,Adrian; lo affiancano Vittoria Puccini, all’oggi lontanissima da Rivombrosa e dai suoi intrighi, e lo stesso regista, nel ruolo del critico d’arte Lulli.

La trama ruota attorno al triangolo amoroso tra Adrian, Gloria e Lulli. Il primo è un giovane scultore talentuoso ma anche molto arrivista e con pochi scrupoli. Gloria studia arte ed è la compagna di Lulli, critico d’arte alla soglia dei cinquant’anni.
Complice una mostra d’arte che li fa incontrare, Adrian e Gloria si frequentano sempre più assiduamente, fino a quando non si rendono conto che il loro rapporto sta diventando qualcosa di più che una semplice amicizia. Così Gloria lascia il suo compagno, che però nel frattempo ha preso sotto la sua ala il giovane artista, ora suo rivale in amore.

Nonostante questo, Lulli continua ad aiutare la carriera di Adrian, ma al tempo stesso cerca di scoraggiare il legame tra i due giovani.
Intanto per Adrian si schiudono le porte del successo, e, quando all’orizzonte compare un invito per esporre alla Biennale di Venezia, il ragazzo è sempre più distante e indifferente nei confronti di Gloria. La ragazza non accetta questa sua reazione, e per ripicca lei minaccia di denunciarlo per plagio. Ma Adrian non è tipo da farsi mettere in difficoltà, e la situazione diventa drammatica..

Lascia un commento