"Che spettacolo!": il nuovo singolo delle Yavanna
Sicuramente nessuno tra coloro che hanno sempre seguito le Yavanna con affetto e attenzione ha dimenticato lo stile inconfondibile e le particolari e a volte inconsuete sonorità che contraddistinguono la loro musica. E dopo parecchi mesi finalmente l’attesa è stata premiata: è appena uscito il loro ultimo singolo. “Che spettacolo!” ascoltabile radiofonicamente a partire da oggi. Non si tratta proprio di un inedito perché ne hanno già proposte varie versioni, ognuna con scelte sonore differenti.
Il brano, che si avvale della collaborazione di musicisti come Luca Vicini, il bassista dei Subsonica e di Carlo Rossi costituisce prepara la strada all’uscita del vero e proprio album, atteso per fine anno.
L’intreccio tra le voci, dal suono inconfondibile, si unisce all’uso di strumenti tradizionali ed elettronici che donano melodia e ritmo al pezzo, con un risultato energico e brillante.
Intanto per chi, nell’attesa, desidera ascoltarle dal vivo, è utile sapere che potrà trovarle in concerto il 17 luglio a Bra, in provincia di Cuneo, in piazza del Municipio, alle 21.30.