Brad Pitt porterà Ulisse nello Spazio
Brad Pitt sarà Ulisse nello spazio. Dopo aver portato il poema epico di Omero ‘L’Iliade’ sullo schermo nel 2004 con ‘Troy’, Pitt e la Warner Bros faranno team con George Miller per adattare l’altro capolavoro dell’autore, ‘L’Odissea’. Secondo quanto riportato dal daily di ‘Variety’, l’intenzione sarebbe di trasferire il racconto nel futuro, ambientandolo nello spazio profondo. Il progetto targato Warner vedrebbe Pitt protagonista nei panni di Ulisse/Odisseo e produttore con la sua Plan B, mentre Miller dovrebbe dirigere.
Il divo di Holliwood ha già interpretato il ruolo di Achille nel film Troy diretto da Wofgang Petersen, un blockbuster a livello mondiale, adattato da David Benioff dall’Iliade.
Entrambi i poemi di Omero trattano della guerra di Troia. L’argomento dell’Odissea è in parte una continuazione dell’Iliade, e tratta principalmente delle avventure capitate all’eroe greco Odisseo (o Ulisse, alla latina) durante il suo lungo viaggio di ritorno verso la sua patria Itaca, dopo la caduta di Troia attraverso lo stratagemma del Cavallo di Troia. La Warner Bros. spera anche che Pitt entri come produttore del film con la sua Plan B.
Pitt attualmente è a Berlino per girare ‘Inglourious Basterds’ (questo il titolo corretto del film, in slang, ndr.) di Quentin Tarantino dove interpreterà il ruolo del comandante Aldo Reine, mentre tra i lavori prossimamente in uscita ci sono ‘Il curioso caso di Benjamin Button’ David Fincher, atteso per febbraio, e ‘The Tree of Life’ di Terrence Malick, con Sean Penn.