Bartolomeo Colleoni raccontato nella trasmissione “Italia segreta”
Interessantissimo appuntamento televisivo fino al 30 settembre, per conoscere e ricordare i luoghi dove visse Bartolomeo Colleoni: l’emittente televisiva Marco Polo TV dedica una puntata della sua trasmissione “Italia segreta” a questo grande condottiero del XV secolo, con repliche che dureranno fino al 30 settembre.
“Bartolomeo Colleoni protagonista di Italia Segreta, un programma di Marcopolo Tv (canale 414 di SKY) che ripercorre i luoghi e i castelli d’Italia, tra storia e leggenda. L’episodio dal titolo “Il castello di Bartolomeo Colleoni a Malpaga” va in onda con quattro repliche dal 26 al 30 settembre 2012, secondo diverse fasce orarie: mercoledì 26 settembre alle ore 21, giovedì 27 settembre alle ore 14, venerdì 28 settembre alle ore 10, sabato 29 settembre alle ore 2 e domenica 30 settembre alle 23.
In un’ora di trasmissione vengono ripercorse la storia del Colleoni e del castello di Mapaga, le leggende e le vicende legate al maniero e alla Cappella Colleoni con interviste e riprese suggestive.
Le trasmissione è stata registrata a fine maggio da una troupe di Marco PoloTv, guidata dalla regista Valeria Castrucci e seguita da Turismo Bergamo.
Italia Segreta è una trasmissione che racconta di tanti piccoli borghi d’Italia. Molti di questi luoghi nascondono storie e leggende importanti, sono stati teatro di battaglie, di gesta eroiche o di eventi che vale la pena di ricordare, come appunto i luoghi del condottiero bergamasco.
Non è la prima volta che l’emittente Marco Polo TV si occupa di Bergamo, nel marzo scorso è stata registrata una puntata della trasmissione Week End con la tema la città, i colli e il lago d’Iseo.”