Arriva il nuovo Usong.it
Da un’idea di Adrian Berwick e Diego Calvetti, nasceva nel 2012 Usong.it, il primo sito interamente dedicato ad autori mirato al lancio di progetti musicali e canzoni sul mercato. Usong.it è diventato velocemente uno dei principali luoghi d’incontro tra cantanti, autori e grandi etichette che hanno promosso, attraverso il servizio della piattaforma, nuovi artisti sulla scena nazionale. Oggi, a distanza di tre anni dalla nascita di Usong.it, piattaforma 2.0 che mette in contatto autori e cantanti con le etichette discografiche, Adrian Berwick e Diego Calvetti, ideatori del servizio, hanno deciso di lanciare una nuova fase del progetto online rendendolo più accessibile a tutti gli artisti.
Usong.it è definito l’interfaccia italiana tra addetti ai lavori e autori, sviluppata a partire da un gruppo di professionisti riconoscibili, che ha dato nuova linfa e sviluppo alla musica italiana, con un approccio professionale e formativo. I creatori di Usong.it hanno preso la decisione di trasformarlo per ampliarne la diffusione e la possibilità di utilizzo. Rimuovendo il pagamento annuale necessario all’utilizzo del servizio, hanno permesso ai vari autori e artisti di essere valutati tramite i loro provini spedendoli al sito e mettendoli a disposizione di case discografiche, editori e iniziative come casting di programmi televisivi o concorsi.
Usong.it collabora con: Sony, BMG Rights, Universal, Warner, Carosello, Edizioni Curci, Time, Nar International, XFactor, Luca Rustici, Adriano Pennini, Adrian Berwick, Raffaele Checchia, Franco Zanetti, Francesco Migliacci, Pio Stefanini, Claudio Guidetti, Lucio Fabbri, Maurizio Fabrizio, Diego Calvetti, Pietro Foresti, Valter Sacripanti, Gabriella Scalise, Lapo Consortini, Giampaolo Rosselli, Massimo Levantini, Antonio Vandoni.