CinemaHorror

Antichrist, di Lars Von Trier

Esce oggi, 22 maggio 2009, l’ultimo film del regista danese Lars Von Trier, “Antichrist”, in concorso al Festival di Cannes.
Il film è pronto a far parlare di sè, ci sarà chi lo amerà e chi ne rimarrà inorridito, certo è che la premessa su cui si poggia è altamente provocativa: il mondo non è stato generato da Dio, bensì da Satana.

Willem Defoe e Charlotte Gainsburg sono una coppia che si ritrova a dover affrontare all’improvviso la peggiore delle tragedie: la perdita prematura del proprio figlio.
Andando contro ogni buon senso lui, psichiatra, decide di cercare di curare gli attacchi di panico della moglie, nel rifugio di famiglia in cui lei anni prima si era ritirata a scrivere la sua tesi, che trattava della persecuzione della stregoneria.
Parlando ed aprendosi l’uno con l’altra, i due arrivano ad ipotizzare che la vera natura del mondo non sia divina come da sempre ci insegnano, ma sia in realtà maligna.
Il punto di non ritorno, mano a mano che la coppia scava nel proprio inconscio, si avvicina sempre di più, sfociando nella bestialità e nel male primordiale.

Lascia un commento