Ancora un mese per partecipare a “Racconti per Corti”.
Ancora un mese per partecipare al concorso “Racconti per Corti”. La scadenza ufficiale è stabilita per il prossimo 31 maggio. Gli elaborati giunti fino ad oggi alla giuria per questa prima edizione sono numerosissimi, con soggetti particolarmente interessanti. Promosso dal sito Racconti nella rete, il concorso è riservato solo ed esclusivamente a racconti inediti a tema libero, e questa nuova sezione agli scrittori e sceneggiatori.
La giuria, composta da personaggi altamente qualificati, nominerà il vincitore che riceverà in premio la possibilità di realizzare il corto tratto dal suo soggetto che verrà girato a settembre nella città di Firenze. Il premio è organizzato da LuccAutori, in collaborazione con MYmovies e della Scuola di Cinema Immagina di Firenze. La produzione sarà disponibile dal 15 ottobre in anteprima nell’ambito della rassegna LuccAutori al Palazzo Ducale di Lucca.
Per partecipare a Racconti per Corti bisogna registrarsi su www.raccontinellarete.it ed inserire in bozza entro il 31 maggio 2010 un soggetto per sceneggiatura. La lunghezza consigliata è di 3500 caratteri spazi inclusi (quindi una cartella).
Ogni autore ha la possibilità di partecipare con non più di tre soggetti a tema libero. Si raccomanda di inserire soggetti di facile realizzazione.
Per informazioni scrivere a: info@raccontinellarete.it oppure telefonare al numero 0584.961169.