Ad Anzio corso gratuito: “Il Documentario – Il Museo – L’Archeologia”
L’11 gennaio 2011 al Museo Civico Archeologico di Anzio parte il nuovo corso “Il Documentario – Il Museo – L’Archeologia” a cura di Maurizio Pellegrini, Archeologo.
A seguito della firma dell’accordo di programma tra Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Etruria Meridionale, Museo Civico Archeologico di Anzio e Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, il Museo Civico Archeologico di Anzio lancia una nuova importante offerta culturale. L’11 gennaio 2011 alle ore 16.00 inizia il corso “Il Documentario – Il Museo – L’Archeologia”, ideato dalla Responsabile del Museo Civico Archeologico Giusi Canzoneri, e dal funzionario della Soprintendenza Maurizio Pellegrini; attraverso un ciclo di tre lezioni pubbliche ed una serie di tre visite al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia a Roma, gli studenti-cittadini di Anzio avranno la possibilità di indagare, conoscere, ed apprendere i modi di organizzazione di un museo e gli stili di vita della romanità antica.
Il corso è gratuito, è obbligatoria la prenotazione. La data di inizio è, appunto, martedì 11 Gennaio, 2011, la data di fine è mercoledì, 26 Gennaio.
Per iscrizioni, informazioni, e prenotazioni, la Segreteria Organizzativa è a disposizione del pubblico presso gli Uffici del MCA_ANZIO, al telefono, via email tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00.
Ufficio Segreteria Organizzativa
telefono: 06.98499484 fax: 06.98499430
email: museo.segreteriaorganizzativa [at] comune.anzio.roma.it