AutoriEventiFumetti

Fumetto: il tour italiano di Bryan Talbot fa tappa a Sarzana (SP)

bt_luther.jpg

Ancora una volta un maestro del fumetto incontra il pubblico spezzino. Grazie ad un’iniziativa della libreria del fumetto Comic House di Sarzana, in occasione dell’uscita della riedizione di “Luther Arkwright” per conto dell’editore Comma 22, Bryan Talbot è infatti in tour in Italia e una delle tappe sarà proprio la Sala Consiliare del Comune di Sarzana (SP).

Inglese, Bryan Talbot ha iniziato come illustratore nel 1969 sul magazine della Società Tolkieniana, continuando poi a lavorare sulle principali riviste della scena a fumetti underground britannica. Il suo lavoro ha contribuito alla nascita del fumetto britannico di spessore ed è stato vincitore di ben 8 Eagle Award, gli “Oscar” del fumetto britannico, e dell’Eisner Award, il massimo riconoscimento del fumetto USA. Fra i suoi successi, l’acclamata serie “Le Avventure di Luther Arkwright”, uno dei primi esempi di graphic novel britannica, il sequel “Cuore dell’Impero”, “La Storia di un Topo Cattivo” e “Alice in Sunderland”, che esplora le connessioni tra Lewis Carrol, Alice Liddel e le regioni britanniche del Sunderland e del Wearside.

Appuntamento dunque venerdì 6 marzo, a partire dalle ore 17.00. Nel corso dell’incontro Talbot si racconterà al pubblico e sarà successivamente a disposizione per domande e autografi.

la libreria del fumetto “Comic House”
con il patrocinio del Comune di Sarzana
presenta… BRYAN TALBOT
venerdì 6 marzo 2009, ore 17
Sarzana – Sala Consiliare del Comune

Per informazioni 0187/622166; info[at]comichouse[dot]it

Lascia un commento