Animazione

La gang del bosco, di Tim Johnson

gang_bosco_fm.jpg

Protagonisti del film d’animazione sono degli animaletti del bosco: il letargo è finito e per loro iniziano le avventure..e tanti guai.
A portare scompiglio nella variegata “famiglia” – composta da una tartaruga, una puzzola, uno scoiattolo, due opossum e cinque istricici – ci pensa RJ, un procione con pochi scrupoli che deve saldare un conto in sospeso, ma che imparerà poi il vero valore dell’amicizia e dell’amore familiare.

RJ deve procurare le provviste che ha rubato all’orso Vincent, il quale, se non avrà di nuovo tutta la sua dispensa, si mangerà proprio l’orsetto lavatore.
Con una sola settimana di tempo decide di approfittare della buon fede degli altri animaletti, coinvolgendoli in questa caccia al tesoro pericolosissima. Infatti le varie provviste devono essere recuperate al di là della siepe: a Suburbia, il mondo degli umani…

Divertente commedia formato famiglia con gag divertenti che coinvolgono anche un’agguerritissima ed isterica esponente della borghesia emergente americana ed un rozzo disinfestatore.
Non manca naturalmente un occhio di riguardo all’allarme ambiente, tanto attuale di questi tempi.

La storia è liberamente ispirata al fumetto firmato da Michael Fry e T. Lewis.

Lascia un commento