BooktrailerEditoriaFumettiNarrativa

Racconti per ascensore. 27 storie minime, di Marco Petrella

Ventisette autori per 27 racconti inediti e brevissimi, “inchiostrati” da Marco Petrella, disegnatore che molti conosceranno per le sue “recensioni illustrate” dedicate a libri e letteratura che compaiono su “l’Unità”. Fra gli autori, accomunati dalla stima e dall’amicizia con l’illustratore, Maurizio Maggiani, Paolo Nori, Fulvio Abbate, Elena Loewenthal, Paolo Zaccagnini e molti altri.

L’antologia, ovviamente a fumetti, è edita da Mattioli 1885, casa editrice di Fidenza (PR) che da sempre si è occupata di editoria scientifica e che, da alcuni anni, ha allargato gli orizzonti e ampliato il proprio catalogo aprendo, oltre che alla saggistica di altro tipo, alla narrativa.

Marco Petrella ha collaborato con quotidiani e riviste quali “il Manifesto”, “Diario”, “Musica!” di “Repubblica”, “Cuore”, “Liberazione”. Come disegnatore per bambini ha illustrato un “Istrice” di Salani. Attualmente collabora settimanalmente con “l’Unità” dove recensisce romanzi attraverso il linguaggio del fumetto. Sul trimestrale “Capitolium” illustra articoli di scrittori italiani, su argomenti legati alla città di Roma

Titolo: “Racconti per ascensore. 27 storie minime”
Autore: Marco Petrella et al.
Editore: Mattioli 1885
ISBN: 978-88-89397-95-4

Lascia un commento